Chi Siamo
Il Consorzio stabile IDEARUM
nasce dalla partnership tra
Celda Pa srl, Datamind Italia srl e CRRM Società Benefit S.r.l.
Celda Pa srl, grazie a un consolidato background operativo di oltre 46 anni, eccelle nella gestione di processi complessi, ponendo un forte accento sulla compliance normativa e sull’efficienza dei servizi. L’azienda è specializzata in digitalizzazione e dematerializzazione di archivi e flussi cartacei.
La sua esperienza nel coordinamento di processi operativi e logistici consente l’implementazione di soluzioni “chiavi in mano” anche per il settore pubblico. In tale contesto, vengono utilizzate metriche di performance specifiche, quali il monitoraggio dei tempi di sviluppo dei progetti e la valutazione dell’efficacia delle interazioni collaborative, elementi fondamentali per garantire l’ottimizzazione dei processi.
Datamind Italia srl – Specializzata nella digital transformation, sviluppa soluzioni software per la raccolta, normalizzazione, arricchimento di dati strutturati e non strutturati, e modelli di intelligenza artificiale focalizzati sull’analisi del linguaggio naturale e sull’analisi prescrittiva all’interno di ambienti complessi, Internet of Things (IoT), big data e blockchain. La sua missione di convertire dati in strumenti operativi per supportare decisioni strategiche contribuisce a posizionare il consorzio all’avanguardia nell’innovazione.
L’adozione di framework operativi agili, affiancati da benchmark internazionali, permette di monitorare l’adozione iterativa delle tecnologie e di verificare, attraverso indicatori
specifici, l’efficacia e la rapidità dei processi implementativi.
CRRM – In qualità di ente di ricerca applicata, integra il consorzio apportando un solido know‐how scientifico. La realizzazione di studi, prototipi e validazioni consente il passaggio dalla teoria all’applicazione pratica, garantendo che le soluzioni siano in linea con gli standard normativi e le esigenze di mercato. In particolare, il CRRM cura la misurazione dell’impact factor normativo, elemento essenziale pe l’accesso a fondi e bandi, rafforzando così il valore delle sinergie operative.
Per informazioni
o preventivi
contattaci all’email:
direzione@idearum.eu